Streamitaliano - Ora solo Tecnologia e Recensioni su Cellulari e Computer

Seo Yandex  
Chat
  1. 27/4 18:06 ComputerPRO: Buongiorno, sono il fondatore di QUESTO FORUM, siamo intorno alla 1800 posizione in TOP FORUM e volevo farvi una proposta. Che ne dite di unirvi a noi per crescere più in fretta? I ruoli rimarranno gli stessi. Se siete interessati contattatemi per MP
  2. 24/4 4:42 Evil Kusanagi: YEAH, DISPONIBILE QUI arf2
  3. 1/11 22:54 saquila: :D

Smilies

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]




Statistics
F_STATS
Streamitaliano - Ora solo Tecnologia e Recensioni su Cellulari e Computer have:
39 articles, 3 comments, 155 members,
28,970 total visits, 1 monthly visits

The newest member is El Bixio


Calendar


Friends Posts

B_NORM    
view post Posted on 9/4/2012, 14:29 by: seolineReply
gsmarena_002


Ritorno un attimo indietro sul discorso di MWC e quello che è stato presentato in questi mesi in questa grandissima conferenza dedicata solo alla telefonia mobile e qualche tecnologia in più come tablet, qualche TV di nuova generazione ecc.
La cosa che trovo veramente molto interessante, è la tendenza dei produttori di far uscire sul mercato i nuovi telefoni cellulari con x4 come Core, soluzioni secondo me solo per livello marketing delle aziende.
Già abbiamo nome come la cinese Huawei con il proprio cellulare Ascend D Quad, dentro il quale troviamo un core interessante più che altro perché è raro trovare questo produttore come K3V2 che si basa comunque su un ottimo ARM Cortex A9, soluzione che abbiamo già visto non una volta su queste pagine.

Ci sono due versioni di questo core x4, la prima più bassa che gira in tutto e per tutto a 1.2Ghz la seconda invece un po' più overcklockata da 1.5GHz in tutto. Durante la presentazione, ci sono stati dei test su questo core e abbiamo visto che comunque il nuovo prodotto della cinese Huawei risulta di almeno 30% in più produttivo dei altri concorrenti. Con un prezzo forse anche basso per un dispositivo del genere, mi toccherà risparmiare questa estate su affitto villa di lusso In Toscana così valuto anche questa offerta del cellulare.

Per quanto riguarda soluzioni più conosciute, come per esempio il NVidia Tegra 3 che lo troviamo dentro un tablet di tipo Asus con il nome di Transformer Prime. Poi, lo stesso tipo di core lo possiamo anche trovare nei migliori cellulari della HTC, come per esempio il One X oppure il Optimus 4X che monta sempre questo core.

Da dire, che la versione americana con il supporto di LTE del cellulare HTC ONE X sarà chianmato come One XL e avrà un core diverso, basato su Qualcomm Snapdragon S4, lo stesso sarà presenta anche sopra un altro tablet/cellulare come Asus PadFone.
RImane il mio dubbio sulla utilità vera e pria di questo tipo di core al interno di cellulari. Insomma 4 core sono troppi, okey per i giochi in full HD , okey per applicazioni pesanti e tante altre funzioni ma che finiscono per ora in quella decina di apps.
Comments: 0 | Views: 78Last Post by: seoline (9/4/2012, 14:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/3/2012, 00:48 by: seolineReply
playstation-store

Sony Xperia S - Supporto di PlayStation Store e creazione di una community intorno?


Ciao a tutti, solo pochi giorni fa ho avuto il modo di presentare questo nuovo telefono cellulare della Sony. Si tratta, secondo il mio punto di vista, di uno dei migliori telefono cellulari della compagnia Sony prodotti fino ad ora, con un prezzo sicuramente abbastanza elevato ma a livello di funzioni divo dire che non manca proprio niente rispetto a tutto il resto della concorrenza attualmente presente sul mercato.

Un altro interessante aggiornamento, questa volta solo di community e di software vero e proprio è il servizio di online store PlayStation Store che a questo punto include anche cellulari della serie Sony .
Si tratta di un servizio per tutti i residenti europei, e quindi anche in Italia sarà disponibile se non lo è già. Possiamo acquistare un gioco attraverso il loro negozio virtuale in tutta sicurezza e per il nostro Sony Xperia S.

Per ora i giochi non sono tantissimi, circa 16 in tutto e per tutto e il costo è di 5 euro. Per ora Sony non sta facendo errori e i loro prodotti sul mercato internazionale vanno molto bene . Anche la PSP Vita, che sta vendendo in tutto il mondo cifre interessanti e grazie ai moduli di 3G e Wifi, riesce ad essere usata anche per altri scopi come per esempio navigazione in rete su social network oppure condivisione di record e partite multigiocatore.
Un altro mondo rispetto alle versioni precedenti.
Comments: 0 | Views: 85Last Post by: seoline (15/3/2012, 00:48)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/3/2012, 21:48 by: seolineReply
yahoo-vs-facebook

Yahoo! contro Facebook - Un altro polverone prima della IPO ?


Rumors, rumors e ancora rumors in rete. Questa volta, è il motore di ricerca americano Yahoo! che annuncia la violazione di diritti da parte del social network come Facebook.
Si tratta di brevetti, che ha registrato Yahoo e ora vuole prendere una parte di guadagni dietro l'uso di questi. Per ora non ci è dato da sapere di che cosa si tratta veramente, quindi una lista vera e propria, ma si parla di marketing e pubblicità targhetizzata per gli utenti di Facebook.
Ovviamente nessuna assicurazione sul fatto che Facebook dice di Si, ma di fatto come momento per questi polveroni è più che giusto.
Il Social network americano sta per fare un grande passo di IPo proprio in queste settimane, per alcuni esperti si tratta di un altro Flop gigante della rete che non avrà nessun tipo di ritorno economico, ma di fatto se tutto va bene e come prevedono i media, il valore di questo social potrebbe diventare alla pari di Disney e McDonald's sul mercato.
La compagnia Yahoo! ha un portoflio veramente molto forte in brevetti, in quanto è stata una delle prime che ha personalizzato la pubblicità secondo scriteri e cookies di ogni utente della rete.
Come soluzione di tutto questo? Potrebbe andare bene per la Yahoo anche qualche milione di azioni di FB stesso, giusto per fare parte di questa torta di vincenti dei ultimi anni.

Edited by seoline - 14/9/2012, 22:46
Comments: 0 | Views: 72Last Post by: seoline (11/3/2012, 21:48)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/3/2012, 10:11 by: seolineReply
2_thumb_196B8509]

Una nuova e interessante funzione è presente al interno del Windows 8, il sistema operativo della casa Microsoft che è uscito pochi giorni fa in versione "demo per consumatori".
la funzione, è già presente in molti sistemi operativi mobili, e viene letteralmente chiamata come Kill Switch. Permette alle compagnie che gestiscono le applicazioni e negozi interi di applicazioni di eliminare e rimuovere intere applicazioni su dispositivi già installati.

Funzione da una parte molto utile, perché in questo modo è l'azienda che gestisce il prodotto del sistema operativo che tutele in qualche modo il consumatore dai malware che caricano video porno, trojan e tutte quelle cose di troppo.
Da un altra invece, si potrebbe parlare di concorrenza sleale, o meglio se fai un prodotto più utile e bello di quello che fa l'azienda stessa, io ti banno l'applicazione.

La stessa Microsoft, precisa il fatto che questo tipo di attività come Kill Switch, sarà disponibile solo per applicazioni caricate tramite il loro negozio online e non tramite altri dispositivi vedi lettori USB, CD ROM e altri mezzi.
Un modo per eliminare il warez e pirateria della rete, sotto un altro aspetto? E' ancora presto a dirlo, ma io ho i miei dubbi al riguardo.
Comments: 0 | Views: 60Last Post by: seoline (5/3/2012, 10:11)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/2/2012, 17:39 by: seolineReply

pc-flash

FXI presenta un computer come un Flash USB con solo 21 grammi di peso


Ogni tanto presento qualche notizia curiosa anche su questo blog. In questi giorn si è sentito parlare molto di MWC di Spagna, dove sono stati presentati anche questo tipo di dispositivi. Direttamente dal blog di Vivigeek ho trovato curiose se non strane queste foto di un computer portatile come una penna USB.
Si tratta di Cotton Candy. un peso di solo 21 grammi. Ma monta al interno un dualcore di tipo ARM Cortex A9 che gira in tutto e per tutto a 1.2Mhz. Poi abbiamo una GPU alla base di Mali 400. Ed sarà possibile unire questo piccolo computer anche dentro un monitor tramite porte di HDMI e USB.
Fra le altre caratteristiche di questo dispositivo, troviamo un supporto di Wifi e una porta di tipo Micro USB. Per alimentare il tutto, questo mini computer viene alimentato da una porta USB. Possiamo usare come sistema operativo o un Android 4.0 oppure un semplice Ubuntu Linux a bordo.
Il prezzo di questo gioiellino è solo 200 dollari circa, insomma una soluzione interessante per un uso ancora non del tutto confermato, che ci posso fare con questo computerino?
Comments: 1 | Views: 286Last Post by: Chameleon T. (11/3/2012, 04:40)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/2/2012, 18:28 by: seolineReply
png

Rumors per quanto riguarda il nuovo tablet della Google ?


Attualmente la Google copre un ottimo pezzo del mercato dei cellulari smartphone alla base di tutte le versioni di Android. La popolarità di questo sistema operativo è veramente molto ma molto alta, tanto da fare veramente paura a nomi come Apple , e superare del tutto nomi come RIM e HP come sistemi per mobili.
DI fatto,un Andoid vanta un sacco di funzioni in più come un Apps Market libero, tanti giochi gratis liberi per scaricare e che funzionano molto bene, un sistema operativo fresco e sempre aggiornato.
La Google attualmente si limita solo a fare cellulari, ma a quanto pare fra pochi mesi dovrebbe uscire un diretto concorrente di Amazon Kindle Fire. La compagnia ha ben capito le potenzialità di questo prodotto e il fatto che la gente lo richiede sempre di più rispetto a un 10.1 pollici che viene a costare pure di più.
Non c'è nulla di confermato, ma di fatto penso che sia un processo logico quello che deve fare una compagnia come quella, per poter piazzare un prodotto sempre interessante anche in questo ambito. Come sarà? stiamo a vedere sicuramente.
Comments: 0 | Views: 45Last Post by: seoline (27/2/2012, 18:28)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/2/2012, 14:22 by: seolineReply

Il dorso digitale


Avete mai sentito parlare di dorsi digitali? Il primo pensiero va alle fotocamere digitali, visto che sembra si tratti dello stesso genere e per certi versi è così. Ma esiste una differenza tra fotocamere digitali e dorsi digitali; quest’ultimi sono dei dispositivi che vengono applicati ad apparecchi tradizionali che permettono l’acquisizione d’immagini in modo digitale. I dorsi digitali, il più delle volte, dispongono di una maggiore risoluzione e qualità rispetto alle fotocamere, provate a scattare una Foto Mare prima con una macchinetta tradizionale con dorso e poi con una digitale, vi renderete conto della differenza qualitativa della foto. In termini di praticità e di convenienza, se vi trovate a dover scegliere s cosa acquistare, c’è molto da valutare: se possedete già una reflex e volete avere la possibilità di scattare sia in digitale che in analogico, il dorso è la scelta migliore; se non avete una macchina fotografica, forse l’acquisto di un dorso digitale è inutile quindi optate per una compatta; ma nel caso in cui vogliate entrambi le opzioni, acquistate una reflex ed il dorso insieme.
Comments: 0 | Views: 210Last Post by: seoline (18/2/2012, 14:22)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/2/2012, 01:26 by: seolineReply

Video con OC Android 4.0 sopra un Nokia N9 - I russi fanno di tutto!



Mi sono visto questo video almeno una decina di volte per capire se si trattava di vero o di uno dei tanti fake che girano in rete in questi mesi, non sarebbe il primo. Ma a quanto pare è tutto vero, un programmatore russo di nome Aleksey Rosljakov ( ora chiedo scusa per aver sbagliato sicuramente il suo cognome, ma è veramente difficile scriverlo in modo del tutto giusto) ha fatto vedere in rete come il sistema operativo di Android potrebbe dare una seconda vita al telefono cellulari di Nokia N9. Ora se questo banner di antiossidanti di pubblicità dentro Youtube si toglie, finisco anche di scrivere l'articolo su questo video interessante.
Tutto è iniziato con le foto in rete, ma non ci ho creduto tanto a questa news ora con il video sembra tutto molto più reale.
In video possiamo vedere è possibile scegliere se scegliere il sistema operativo di MeeGo oppure il nuovo Ice Cream Sandwich. Per ora è stato possibile vedere solo il menu' dei widget del telefono, applicazioni e altre poche cose di questo telefono cellulare.
Questo è dovuto al fatto che la versione di ICS è ancora di tipo Alfa, e quindi molte funzioni non vanno bene.
Fra le cose ancora da fare, secondo il russo sono la connessione alle reti web, e poi l'indicatore della batteria che non vuole funzionare. Intanto mi seguo con molto interesse che cosa verrà fatto in futuro.

Edited by seoline - 15/5/2012, 12:43
Comments: 0 | Views: 51Last Post by: seoline (14/2/2012, 01:26)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/2/2012, 17:52 by: seolineReply
zuckerberg

Facebook per Hosting Eco sostenibile - Icloud in terra dei Santa Claus


Sempre più attuale è anche la questione del hosting di grandi siti web e servizi che hanno vere e proprie centrali per poter alimentare i siti internet. Grandi aziende come Google, Yahoo, Twitter e facebook consumano tanta energia che potrebbe essere risparmiata anche su servizi esterni, come il calore che i server producono.
E' logico che se hai un computer in Africa, per mantenere una temperatura normale devi usare anche un sistema di raffreddamento per questo pc, e su questo sistema andrà a consumarsi altra energia elettrica. Ora, pensate che per mantenere il servizio di hosting per facebook ci vuole 1000 super computer, oppure interi edifici che sono stati proprio per questo scopo, il livello di energia consumata è molto alto dalle macchine stesse, ma anche per il raffreddamento di queste durante l'estate non viene a costare a gratis. Attualmente hanno sviluppato in Svezia, vicino a l Circolo Polare Artico uno stabilimento di circa 90 mila metri quadri per gestire tutti i server di facebook e magari altri servizi di internet.
Fra le nuove tendenze di hosting ,possiamo anche parlare di Icloud, cioè servizi di hosting dentro la nuvola della rete, la possibilità di consumare solo un tipo di risorsa che a noi serve in particolar modo, senza acqusitare server e VDS molto potenti.
Comments: 1 | Views: 316Last Post by: antopaglia (25/6/2014, 10:49)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/2/2012, 23:33 by: seolineReply
525168c7b9a5e65eebbe4fd062282b42

Una nuova serie di telefoni Wave - OC bada non vi dice niente?


E' stato mostrato come telefono cellulare già che qualche mese fa, con tanto di review e recensioni dai vari più grandi siti web al mondo. La nuova onda, cioè i nuovi Wave 3 della Samsung hanno una particolare caratteristica, un sistema operativo della OC Bada. Sistema che sta lottando con tutte le forze, per rimanere unico della Samsung, ma a quanto pare la compagnia è sempre più intenzionata ad usare Android, rispetto a questo bada, che per ora non ha tante applicazioni. Per quanto riguarda il nuovo bada, il nuovo design e uno spessore sono interessanti. Alla base abbiamo un display da 4 pollici con tecnologia super Amoled che permette un buon livello di luminosità anche con luci del sole, o con buio quasi totale. Alla base di tutto abbiamo un single core, che gira in tutto e per tutto alla velocità di 1.4Mhz, basato sulla tecnologia ARM . Personalmente dopo la mia esperienza con il Samsung Galaxy SII non posso dire che questo core è più veloce, sul web si comporta in un modo discreto, i siti web che ho visitato, i soliti del resto per ogni test di velocità come msn, yahoo forex ]e google news come lettore di rss, sono stati caricati velocemente, il flash non viene supportato su questo bada quindi attenti dove visitate e che applicazioni usate per il web.
fra le altre cose abbiamo la possibità di far girare dei video in formato HD. Lo spessore di questo telefono è veramente unico in quanto sono 10mm in tutto, un record per sistemi del genere. Per quanto riguarda il sistema operativo di Bada 2.0 pensavo che era la fine, insomma non ho mai usato questo sistema operativo ma devo dire che non mi sono trovato male male. Mancano tante applicazioni e magari con qualche cliente o API aperte, si potrebbe fare di meglio. E' veloce, supporta un sacco di formati come sistema operativo, ma si per ora è poco usato e questo mi dispiace.
Il cellulare di Wave 3 si posiziona come una soluzione base, o comunque non troppo costosa della Samsung, quindi questo cellulare non è il top della fascia.

Edited by seoline - 3/3/2012, 17:42
Comments: 0 | Views: 76Last Post by: seoline (11/2/2012, 23:33)
 

Search: