Streamitaliano - Ora solo Tecnologia e Recensioni su Cellulari e Computer

Seo Yandex  
Chat
  1. 27/4 18:06 ComputerPRO: Buongiorno, sono il fondatore di QUESTO FORUM, siamo intorno alla 1800 posizione in TOP FORUM e volevo farvi una proposta. Che ne dite di unirvi a noi per crescere più in fretta? I ruoli rimarranno gli stessi. Se siete interessati contattatemi per MP
  2. 24/4 4:42 Evil Kusanagi: YEAH, DISPONIBILE QUI arf2
  3. 1/11 22:54 saquila: :D

Smilies

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]




Statistics
F_STATS
Streamitaliano - Ora solo Tecnologia e Recensioni su Cellulari e Computer have:
39 articles, 3 comments, 155 members,
28,970 total visits, 1 monthly visits

The newest member is El Bixio


Calendar


Friends Posts

B_NORM    
view post Posted on 5/2/2012, 12:11 by: seolineReply
jpg

Il Nuovo Iphone 4S - Niente di nuovo, oppure al primo sguardo mi posso sbagliare?


E' identico! E' stata una delle mie frasi appena ho visto questo dispositivo anche tramite rumors in rete in questi mesi. Sul mercato Italiano comunque è già disponibile da parecchie settimane con contratti o meno (ma i prezzi sinceramente mordono) . Mi sembrato da subito un Iphone 4 normale come design, infatti non cambia di molto come look. A livello di Hardware abbiamo una soluzione molto simile a quella di Ipad 2 come Core e GPU. A livello di sistema operativo, devo dire che ci sono delle belle novità, non posso dire di no!
Certamente abbiamo un core molto più potente e una fotocamera migliore rispetta a quella di un Iphone4. Il sistema operativo per ora in Italia non fa molta differenza, in quanto il servizio di Icloud pare non funzionare come si deve e l'applicazione preferita e particolare di questo cellulare Siri in Italiano per ora funziona. Vediamo qualche dato tecnico di questo Iphone 4S come prezzi e hardware. COme dimensioni abbiamo 115.2x58.6x9.3 mm per un peso di 140 grammi. Come sistema operativo abbiamo un iOS versione 5 totalmente nuovo. Un core di tipo A5 dual core che gira a 1ghz. COme ram invece la Apple ha scelto solo mezzo gigabyte di ram con una rom che potrebbe variare da una versione base di 16gb fino a 32/64gb. Il display è largo 3.6 pollici per 16milioni di colori con una risoluzione massima di 640x960 pixel. Si tratta di tanto chiaccherato retina, molto interessante come contrasto e luminosità. Differente sicuramente rispetto ai Amoled della Samsung, ma per ora non riesco a dire chi è meglio chi peggio. Il Prezzo qui morde e non poco. SI parte da 650 euro circa per una versione base del cellulare da 16bg fino a 900 euro per quella da 64gb. Volendo, si potrebbe fare un contratto con la Vodafone, La3 per poter pagare questo cellulare mese dopo mese, oppure a rate con Genialloyd se proprio volete questo gioiellino della Apple con le comode rate ogni mese.
La apple ricchiara che riesce a reggere in autonomia come Standby fino a 300 ore e solo 340 minuti in conversazione.
Come ho detto all'inizio di questo post, si tratta di una versione PLUS dello stesso 4. Non ci sono cose nuovissime al interno come design oppure magari concept della Apple, quelli di Cupertino si sono limitati a prendere uno dei loro ottimi prodotti e mettere più hardware potente giusto per far aggiornare il tutto come una nuova versione e continunare a vendere. GIusto per non sembrare il tutto molto monotono, hanno aggiornato anche il sistema operativo con qualche funzione già esistente vedi Siri, magari hanno fatto tutto come sanno fare quelli della Apple, chiamando il tutto con un nome interessante e divertente , ma intanto sono 650 euro per un cellulare come Iphone4 ma con un dual core ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 60Last Post by: seoline (5/2/2012, 12:11)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/2/2012, 11:32 by: seolineReply
La fotografia oggi si pone al centro del discorso sulla post modernità ed assume una funzione creativa ed innovativa. Non è più marginale all’arte ma può essere considerata in solitudine un’arte; la Foto Montagna innevata, la foto di un tramonto, la foto di un cielo tempestoso, tutto fa arte. Di fatto, negli ultimi anni, le gallerie fotografiche si sono moltiplicate in tutto il mondo, come pure le sezioni di fotografia nei più importanti musei d’arte moderna, inoltre, si è visto il sorgere di musei di sola fotografia, tra cui l’International Center of Photografy di New York. L’enorme incremento di produzione fotografica ha reso più arduo definire oggi i confini tra i fotografi modernisti, che usano la straight photografy, e i postmoderni, artisti che usano la fotografia come mezzo fantastico i cui risultati espressivi condizionano i loro soggetti. La cosa certa è che la tecnica fotografica è diventata uno dei principali mezzi espressivi del nostro secolo, dando vita ad altre svariate forme d’arte.
Comments: 0 | Views: 85Last Post by: seoline (5/2/2012, 11:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/2/2012, 01:34 by: seolineReply

Samsung Galaxy Tab 10.1 pollici - Recensione in Italiano e prezzi di questo fantastico Tablet in negozio

jpg

E' molto bello, anzi molti continuano a dire che è anche migliore di Ipad2 questo tab della Samsung. Di certo, la versione da 7 pollici ha avuto un grande sucesso in tutto il mondo, così la Samsung giustamente ha voluto ingrandire la copia di prova e portare il tutto alle dimensioni molto più grandi come un 10.1 pollici. In italia, per qualche settimana era in grande offerta con la Vodafone con il contratto e finanziamento tramite ]genertel come assicurazione, attualmente potete trovare questo tablet in molti negozi italiani, o su trovaprezzi/amazon senza bisogno di un operatore oppure senza il bisogno di un brend. Il prezzo comunque parte da 600 euro circa, con varie offerte si è visto qualche euro in meno ma è durato poco come offerta.
Tornando al discorso del Samsung Galaxy Tab, presenta uno dei migliori ( forse è il migliore) dei display come tablet, un LCD-TFT come matrice. Risoluzione massima di questo tablet è di 1290x800 pixel . Pesa solo qualche grammo in più dell Ipad2, circa 600 grammi in tutto . Monta un modulo di tipo 3G HSPA che arriva alla velocità fino a 21mbs di download se trovate una rete che vi permette di fare questo, attualmente la3 fa fatica a caricare un video su Youtube, ma comunque mi pare giusto segnalare questa possibilità. Come core invece abbiamo un CPU tegra 2 che mi sembra veramente ottimo come processore per questo tablet, sul web tutto fluido e senza scatti. L'autonomia dura fino a 6-7 ore circa, ma dipende molto da come lo usate, con quali programmi e applicazioni.
Fra i punti negativi di questo tablet, è il fatto che manca uno slot di tipo microSD che limita molto la dimensione dell HD, e anche il fatto di non avere tanti cavi per HDMI o USB, ma solo un unico cavo.

Edited by seoline - 14/9/2012, 22:48
Comments: 0 | Views: 90Last Post by: seoline (3/2/2012, 01:34)
 

B_NORM    
view post Posted on 30/1/2012, 17:41 by: seolineReply
400_f_786071_fxhmiegyhe1bd4efzij2b8ij2purnk

La tecnologia ci è venuta in soccorso su vari fronti migliorando la qualità della vita e semplificando il più possibile tutte quelle operazioni che avrebbero richiesto un quantitativo di tempo maggiore se eseguite manualmente. Sicuramente il settore che ha risentito di più dei benefici dello sviluppo tecnologico è quello della comunicazione, basti pensare ai vari smartphone, tablet e device; nella quotidianità gli elettrodomestici hanno reso tutto più semplice e fattibile, soprattutto in cucina. Ma la tecnologia, come sappiamo, non si ferma mai quindi non c’è da stupirsi se citiamo un rubinetto digitale, dal look futuristico adatto a chi sceglie un arredamento moderno della propria casa o del proprio bagno. La rubinetteria è un aspetto importante, lo sanno bene i produttori Jado che hanno ben pensato di creare una novità assoluta nel settore, mettendo a disposizione un rubinetto touch panel che consente di controllare l’acqua e personalizzare il proprio bagno. Infatti, grazie al rubinetto digitale si può programmare il flusso dell’acqua, il volume e la temperatura, tutto col semplice tocco del dito. Lo schermo piatto nero è ricoperto di vetro ed è completato da un hardware cromato, l’accessorio ideale per vasche, lavabo e doccia del proprio bagno. E’ sicuramente la scelta perfetta per chi ha intenzione di arredare il proprio bagno con uno stile più attuale, con colori predominanti come il bianco ed il nero, ma anche per chi non vuole fare a meno delle comodità che sa offire.
Comments: 0 | Views: 88Last Post by: seoline (30/1/2012, 17:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 30/1/2012, 10:26 by: seolineReply
iPhone-4-preorder-300x300

Il nuovo Iphone 4S piace a tutti, ma sinceramente costa un po'. Giustamente 600 euro da tirare fuori con tanta facilità non è possibile per tutti, e così si cercano delle soluzioni alternative per poter godere di tutta la potenza dell'cellulare ma magari risparmiando oppure come si dice in giro, rateizzare il nuovo Iphone 4S. Le possibilità sono alcune, per esempio molti trovano interessante il finanziamento di Compass, oppure quello della Fondiaria SAI , ma molte volte si tratta già di clienti loro, e quindi fare un contratto da zero potrebbe essere scomodo a tutti. Altre soluzioni che ci sono in giro, sono quelle sicuramente dei operatori mobili o meglio alcuni operatori telefonici come la Vodafone, Tim e la3 in particolar modo stanno promuovendo il Apple IPhone 4S tramite un contratto che ha una durata da 24 mesi fino a 30 con un prezzo di ogni mese. Al interno di questo prezzo abbiamo la possibilità di usare SMS, MMS, Internet e ovviamente le chiamate a gratis e altri servizi. Se decidiamo di cambiare operatore, dobbiamo pagare una penale che spesso è molto salata, ma forse il gioco non conviene. Al interno del nostro canone troviamo una tassa di concessione governativa che è pari a 5 euro e qualche centesimo se non mi sbaglio.
I piani tarifari, e gli operatori che sono disponibili per questo tipo di offerta sono la Vodafone, con il loro Tutto facile Small ( e in generale tutta la gamma di tutto facile come tipo di offerta). La Tim di telecomItalia, con il loro Tutto smartphone e anche alcune soluzioni di Tutto compreso e la Tre con Top 400 o meglio la rata, oppure il finanziamento del quale vi ho parlato sopra.
Se è giusto farlo o meno, siete voi a decidere come sempre. Certo, avere un Iphone 4S è veramente una bella cosa .

Edited by seoline - 14/9/2012, 22:49
Comments: 0 | Views: 102Last Post by: seoline (30/1/2012, 10:26)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/1/2012, 15:19 by: seolineReply
01-Enyo

Dalla HP - La versione di WebOS con il framework di Enyo 2.0 già adesso disponibile per le API


A novembre, il progetto della WebOS, il sistema operativo della HP che ha speso circa 1.2mlrd di dollari è diventato praticamente nulla. Troppa concorrenza, poco mercato che è già preso da altre compagnie ancora più grandi, e forse poca creatività del sistema operativo della HP. Di fatto, è diventato un progetto open source a tutti gli effetti, con tanto di codice libero per tutti gli programmatori.
La stessa HP, ha confermato che il sistema operativo sarà aperto già per settembre di quest anno, con il nome di Open webOS 1.0. Per ora possiamo usare il loro framework Enyo di seconda generazione che permettera di creare webOS applicazioni per tablet e cellulari. Supporta il WebKit e supporta anche formati di browser come Firefox, Chrome e Safari.
Per le prime applicazioni si aspettano quelle delle grandi compagnie mondiali, quindi il navigatore di Google, la nuove versione di msn 2012 e ovviamente qualche gioco più seguito e interessante su Android. Fra Android e webOS ci sono ben poche differenze, in quanto tutti e due usano un core alla base di Linux. Attualmente il framenetwork di Enyo 2.0 è disponibile sul loro sito web, quindi buon download se la cosa vi interessa!

Edited by seoline - 15/5/2012, 12:28
Comments: 0 | Views: 52Last Post by: seoline (27/1/2012, 15:19)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/1/2012, 00:43 by: seolineReply

Pensavo di scoprire una cattiva maestra sul serio. Insomma, un altra vita dei miei proff o roba di questo genere. Naah, niente di tutto cio'. Il film Bad Teacher Una cattiva maestra non è altro che una specie di American Pie fatto in modo più tranquillo e senza battute di troppo, ma niente di che. Personalmente il film neanche mi ha fatto ridere più di tanto, perché dovrei? Quasi tutte le battute sono veramente molto terra a terra, tutte cose che le senti ogni giorno da peggior gente della società. Come film, e trama abbiamo sempre il solito sfigatello, una proffa super figa e la sua amica un cesso, nel 2012 veramente qualcuno pensa di avere una briciola di sucesso con questo tipo di trama in ITalia? Perché si, è un esempio di proff che non paga l'assicurazione auto, fuma erba a scuola ed è sempre fuori posto. Intanto per vedere il trailer del film mi sono visto tutta la pubblicità della Linear giusto per rimanere positivo sulla cosa, lol. Come si finisce il film ti viene da pensare subito, mi ha strappato forse qualche simpatia l'atrice in quanto, si è molto carina in sè, ma veramente si puo' basare un film su quanto una p figa?
Sinceramente mi pento di aver acquistato un DVD con questo film, se non era in promozione neanche lo acquistavo. Speriamo che la qualità puo' migliorare in futuro, perché così, no non va proprio!

Edited by seoline - 14/9/2012, 22:49
Comments: 0 | Views: 67Last Post by: seoline (25/1/2012, 00:43)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/1/2012, 12:24 by: seolineReply
jpg

Adobe Flash Player , il software per i contenuti interattivi più diffuso al mondo


Quante volte vi sarà capitato che aprendo un sito web del contenuto non si è visualizzato, e al suo posto è comparso l’icona di Adobe Flash Player ed un invito ad installarlo? Ma che cos’è Adobe Flash Player? Parliamo di un software creato da Adobe per consentire la visualizzazione di applicazioni e contenuto interattivo sul web. In altre parole, avete presente i Flash Games? Senza questo programma potreste non visualizzare niente. Il contenuto compatibile con Flash è diffusissimo e Flash Player è installato su circa il 98% dei pc del mondo, quindi risulta essere un elemento essenziale per avere a disposizione tutti i contenuti di un sito. Vi sarà anche capitato di dover aggiornare il programma, magari vi è successo quando guardavate un video da Youtube, questo perché? Adobe giorno dopo giorno progetta nuove funzioni e corregge gli errori , notificando in automatico la possibilità di una nuova versione aggiornata da installare sul proprio pc. Grazie a questi aggiornamenti è garantito il perfetto funzionamento di Flash Player e quindi, di conseguenza, un ottimo funzionamento nella visualizzazione di contenuti interattivi. Adobe offre questo prodotto in forma totalmente gratuita, e questo è sicuramente un grande vantaggio per tutti gli utenti che hanno a disposizione il massimo dell’efficienza a costo zero. Ovviamente esistono anche dei software alternativi ad Adobe Flash Player, ma sono meno utilizzati sul web, parliamo di Java applet e Shockwave, che appartengono alla stessa tipologia di software.
Comments: 0 | Views: 58Last Post by: seoline (23/1/2012, 12:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 20/1/2012, 23:59 by: seolineReply
Schermata-01-2455946-alle-21.45.01

Delle volte, il bisogno di scrivere un articolo è troppo forte. E' tardi, e vorrei veramente andare a letto, ma in quanto ho un punto di vista abbastanza diverso da descrivere, lo vorrei fare oggi e non domani. Rientro a casa, e vedo i #TT di Twitter pieni di Megaupload e Megavideo. Da li, scopro subito che l'FBI ha chiuso tutta la baracca, trovato chi ci stava dietro al progetto di megaupload e giustamente lo ha arrestato.
Io, avrei da dire per ore e ore su questo argomento, se è legale lo streaming, la pirateria, il software in rete ecc. Chiariamo un punto in partenza, il mondo dello streaming lo conosco abbastanza bene, conosco molto bene chi ci guadagna dietro, da programmi di affiliazione fino a siti web che ti fanno scaricare di tutto per poi installare malware e simili.
In rete, in queste ore si sta alzando una voce molto fortedi utenti scontenti, che non condivido per niente. La gente continua a paragonare servizi come Megavideo e Megaupload come Wikipedia o altri servizi. Spinti dal fatto che una volta si è riusciti a salvare Wiki dalle leggi italiane ( ! Qui con megavideo parliamo di FBI, USA, e simili quindi fare casino serve poco e niente che il sito di certo non era una sala di giochi gratis, è illegale!). Ma il servizio di Wikipedia è ben altro, che guardare l'ultima puntata di Visitors seconda stagione, oppure Naruto in sub ita che è arrivato alla puntata 455. Insomma perché non dire le cose come stanno megaupload non è altro che :
Un servizio nato e mantenuto solo grazie alla pubblicità e un tipo di servizio ( premium) che veniva pagato dai utenti stessi. Megaupload non aveva nessun diritto a trasmettere le puntate, film e altro, infatti chi si prendeva la colpa erano gli stessi uploader che davano l'okey dentro i Termini e condizioni. Ma, lo stesso Megavideo, guadagnava su ogni upload/visualizzazione di questo contenuto. Non c'è altro come servizio, loro per esistere in rete, si fanno pagare per contenuti di proprietà non loro, punto. Per non parlare di Video porno che erano caricati sul sito web come megaporno senza nessun tipo di banner che vietava l'entrata di tutti i 14enni!
Un servizio che era usato solo praticamente per file warez di vario tipo. Le varie voci del signori che stanno dietro a Megaupload, a dire che " No, siamo puliti il traffico maggiore è solo su software libero" non regge per niente. Ci sono intere stagioni uppate su megavideo e megaupload da anni, gente che anni lo fa per lavoro o per passione, quindi perché non dire le cose come sono veramente?
Lo sanno tutti che non era regolare. E dai, pensate veramente che guardare un film a gratis è tanto legale? No, non sono un santo io, l'ho fatto anche io e...

Read the whole post...

Comments: 1 | Views: 96Last Post by: trools87 (23/1/2012, 22:21)
 

B_NORM    
view post Posted on 16/1/2012, 11:29 by: seolineReply
Il chip di GPS integrato sui telefoni cellulari è possibile usare anche per altri scopi utili, e non sempre come navigatore. In questo articolo ho raccolto qualche applicazione utile per dimostrarlo. Ho scelto solo le applicazioni migliori, se ci sono delle applicazioni doppie, oppure applicazioni che fanno questo tipo di cose le ho indicate come un alternativa.
Trasmettere le cordinate. Molto utile per dire in modo preciso dove si trova una persona sulla carta. Per questo tipo di dati, uso di solito applicazione per Android come Here i Am 2. Possiamo trasmettere le cordinate direttamente sulla mappa, in questo caso viene usata la mappa di Google Maps. Vicino a noi, in modo automatico vengono date le indicazioni su come arrivarci, e posti conosciuti da noi. Sempre con questa applicazione possiamo mandare le cordinate tramite SMS oppure email ai nostri contatti. Come alternativa ptete usare GPS Share oppure Wizi SMS location, anche queste apps sono interessanti. Io mi trovo bene con Here I Am 2, quindi consiglio questa. Potete vedere sulla immagine sotto come si presenta la nostra mappa, io sono quell puntino verde in basso.
16-650x368
Altra applicazione interessante con le cordinate GPS, è GPS Tracking. Tramite questa applicazione abbiamo la possibilità di tracciare ( in senso vero e proprio della parola) un movimento del nostro caro parente, amico, figlio oppure figlia. Per esempio se esco dall'uffici della Direct Line ] a Milano, la mia ragazza viene avvertita tramite un SMS che sto per arrivare a casa, in modo da preparare la cena in tempo. E' molto utile per conoscere il posto dove ti trovi, considerando anche il fatto che molte volte la copertura GPS è presente in tutti i posti della terra, al contrario della copertura telefonica vera e propria. Poi si, se volete giocare al investigatore privato, le potete anche usare in questo modo :D.
24-650x356

Edited by seoline - 14/9/2012, 22:50
Comments: 0 | Views: 215Last Post by: seoline (16/1/2012, 11:29)
 

Search: